La Grande Nevicata!

Gallery-casteldelmonte-borgo-gransasso-transumanza-neve

Straordinaria testimonianza di una nevicata eccezionale!

Abbiamo raccolta una selezione di foto della incredibile nevicata del 2017 a Castel del Monte gentilmente concessa da Piero Mucciante che ringraziamo tantissimo!!

Oggi vi vogliamo far vedere cosa significa vivere nel Cuore del Gran Sasso d’Italia d’inverno affiancando le fotografie di quell’inverno alle foto realizzate quest’anno senza neve negli stessi punti del borgo!

Quasi due metri e mezzo di neve hanno letteralmente sepolto il centro storico e le vie del borgo occludendo i famosi sporti (archi) rendendo impraticabile persino il semplice uscire di casa! Superate le prime difficoltà i cittadini di Castel del Monte si sono confermati di grande cuore e volontà aiutando le persone più in difficoltà a liberare le vie di accesso principali e dopo è iniziato un momento davvero divertente ricco anche di giocosità e scherzi a cominciare dall’igloo realizzata in una piazzetta dove queste suore si sono accomodate a bere un bicchiere!

Lasciando parlare le foto vi invitiamo a mandarci tutto il materiale foto-video che avete su nevicate storiche ed eccezzionali che avete voglia di condividere con noi!

Ovviamente quella grande nevicata ha avuto dei risvolti negativi che tutti conosciamo ma abbiamo voluto vedere il lato ludico e gioioso che la neve riesce a regalare sempre con un pensiero per chi ne ha sofferto.

Quest’anno la prima neve è già arrivata a Campo Imperatore, chissà che inverno ci attende! Speriamo di avere un lungo, piacevole e coloratissimo autunno da vivere e tanta neve per arrivare fino a marzo con bianche ed indimenticabili emozioni da vivere.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che qui a Castel del Monte vi aspettiamo da subito per le moltissime attività che ci sono in programma tra passeggiate nei boschi, sapori, soggiorni per famiglie, ciaspolate, sci di fondo, fatbike e tutto quello che è possibile praticare in un territorio vasto, incontaminato e bellissimo come quello del Cuore del Gran Sasso d’Italia!